24 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Udine Fiere

«A Tutta Birra» 2012, ottima l'affluenza

Con le giornate di domani (lunedì 30) e martedì 1° maggio concluderà il primo weekend per riprendere il 4 e 5 maggio. 1° maggio: grande attesa per la Serata Country e il Tributo a Ligabue

UDINE - Apertasi venerdì scorso a Udine Fiere, «A Tutta Birra» è entrata nel vivo del primo weekend registrando non solo un’ottima affluenza di pubblico, ma anche l’apprezzamento da parte dei visitatori per come le birre in rassegna siano state accostate ad un programma musicale per tutti i gusti e a una serie di menu altrettanto diversificati. Per cui, assaporando l’aroma di una fresca birra artigianale o delle più blasonate nazionali ed estere con l’imbarazzo della scelta tra chiare, scure e rosse, c’è più gusto se questo avviene in buona compagnia, seduti a tavola mentre i gruppi e le band si esibiscono riproponendo le cover più gettonate. Domani sera (lunedì 30), oltre alla Dance con il DJ Manuel Zolli al padiglione 6, nel padiglione 7 l’omaggio al Vinile Rap & Rol con DJ’S Mr. Gravy & Gerry Paredes at the Mic Rickyemme.

GLI EVENTI - Grande attesa per i numerosi appassionati e «seguaci» di un genere musicale e di un modo di essere, che è il risultato dell'unione di forme popolari della musica americana sviluppatasi nel sud degli Stati Uniti: è il Country e a questo stile è riservata la serata di martedì 1° maggio, sempre al padiglione 6, con Live «Western Airlines» & DJ Tex-Moses-Elvis. Non sarà da meno, seppur con tutt’altro genere e target di gusto, l’evento che caratterizzerà la serata della festa del lavoro con il Tributo a Ligabue «Tra Palco e Realtà» al padiglione 7.
Tutte le sere nel padiglione 5 musica di allietamento, con le migliori birre austriache, slovene, locali e con le apprezzate artigianali, servite con i più tradizionali piatti della cucina austriaca, con la classica milanese, con la piadina romagnola e con la nostrana salsiccia, ma anche carni alla griglia, porchetta, verdure grigliate, bruschette e pizze fatte con materie prime friulane a kilometro 0.
La prima parte di «A Tutta Birra» proseguirà quindi fino a martedì 1° maggio; dopo una piccola pausa nelle giornate del 2 e 3 maggio, l’evento riprenderà il 4 e 5 maggio.