26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Dal 14 al 16 settembre alla Fiera di Roma

MX Group porta le sue novità fotovoltaiche a PV ROME 2011

La società leader in Italia per la produzione di moduli fotovoltaici e per la realizzazione di impianti è presente alla quinta edizione del salone specializzato PV Rome Mediterranean, che si svolge nell'ambito di ZeroEmission Rome 2011

ROMA - MX Group partecipa a PV Rome Mediterranean, l’evento diventato il punto di riferimento delle tecnologie fotovoltaiche per l’area del Mediterraneo. Al padiglione 5, stand A18 B17, MX Group esporrà MX RED, un nuovo sistema di copertura integrata per la realizzazione di tetti fotovoltaici, e una diversificata gamma di moduli per rispondere ad ogni esigenza di installazione su tetto e terreno e per l’ integrazione architettonica.

Il sistema MX RED è costituito da un insieme di elementi che si integrano completamente con la struttura architettonica della copertura. I moduli fotovoltaici sono utilizzati come materiale di copertura e diventano una componente attiva dello spazio architettonico. Il risultato è una costruzione sicura, duratura e di alto livello estetico, che assolve a specifiche funzioni di isolamento termico, di tenuta all’acqua e tenuta meccanica e che vanta importanti caratteristiche antincendio.

Filippo Levati, direttore generale di MX Group, afferma: «Partecipiamo a PV Rome Mediterranean con l'obiettivo principale di raggiungere con la nostra offerta il mercato del centro-sud. In termini di risorse e opportunità, è un mercato con un grande potenziale per l'installazione degli impianti e delle soluzioni fotovoltaiche più innovative. Per questo motivo portiamo in fiera il nostro know-how e il portafoglio di soluzioni sviluppate per rispondere a ogni esigenza applicativa».

MX Group rappresenta a Roma anche le altre aziende del gruppo: Solarday, una delle maggiori realtà produttive italiane del settore, acquisita al 90% lo scorso giugno e la controllata MX Solar Usa.