19 agosto 2019
Aggiornato 15:30
Fiera del Levante

75esima campionaria, domani il sorteggio per le assunzioni temporanee

Nella Sala Tridente del Palazzo del Mezzogiorno presenti anche Viesti e Volpicella

BARI - Oltre 9.200 persone attendono di sapere se rientrano tra i fortunati che saranno assunti temporaneamente in occasione della 75esima Campionaria, in programma dal 10 al 18 settembre. Il «verdetto» si conoscerà domani mattina, a partire dalle 10.30, nella Sala Tridente del Palazzo del Mezzogiorno quando si svolgerà l’estrazione a sorteggio mediante procedura elettronica certificata, alla presenza di un notaio e davanti alle telecamere.

Nel sito ufficiale della Fiera del Levante, saranno visionabili gli elenchi delle domande accettate, con la numerazione identificativa associata ad ogni nominativo di coloro che hanno inserito la propria candidatura tra il 23 luglio e il 5 agosto (fino alle ore 12) e che hanno scelto tra le liste «biglietteria», «impiegati» e «accoglienza padiglioni». Domani saranno estratti i numeri dei diretti interessati, che a partire dal 12 agosto saranno inseriti online.
Per le tipologie di impiego, per i tempi a disposizione e per l’alto numero di domande si è preferito non ricorrere a selezioni tramite colloqui ma a un democratico sorteggio che garantisce la trasparenza delle attività della Fiera.
I criteri, poi, assicurano pari opportunità uomo-donna ed una quota (sempre tra chi ha presentato domanda) è riservata ai collaboratori che hanno già lavorato nel corso di precedenti edizioni: in questo modo si potrà contare anche sulla presenza di personale con un po’ di esperienza.
Al sorteggio interverranno il presidente della Fiera, Gianfranco Viesti, e il segretario generale Leonardo Volpicella.