11 agosto 2020
Aggiornato 05:30
Al via Matching Russia

100 aziende italiane a Mosca per crescere

Domani parte la prima edizione del nuovo evento per il business promosso da Compagnia delle Opere, Ministero dello Sviluppo Economico e Ice

MOSCA - Si avvia domani a Mosca la prima edizione di Matching Russia, il nuovo evento per il business di Compagnia delle Opere dedicato all’internazionalizzazione delle imprese. L’evento, promosso da CDO, Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Istituto Nazionale per il Commercio Estero, si svolge presso il Congress Center World Trade Center nei giorni di martedì 28 e mercoledì 29 giugno.

100 AZIENDE ITALIANE, 400 RUSSE - Nella due giorni moscovita gli imprenditori delle 100 aziende italiane che partecipano all’iniziativa avranno l’opportunità di incontrare oltre 400 delegati russi, tra rappresentanti delle imprese, distributori e buyer, per un’agenda di impegni molto fitta. Alla cerimonia di apertura, prevista per domani, 28 giugno, alle ore 10, parteciperanno Alberto Zanardi Landi, Ambasciatore d’Italia a Mosca, Anna Maria Forte, dirigente Mise e Bernhard Scholz, presidente di Compagnia delle Opere.

FORMULA MATCHING - L’evento si basa sulla programmazione prefissata degli incontri fra i partecipanti, una formula di successo e già ben collaudata a Matching, il grande evento per il business di CDO la cui settima edizione si svolgerà a Milano dal 21 al 23 novembre prossimi. Grazie a un lavoro di ricerca e selezione coordinato da CDO Network, partner dell’iniziativa, ogni azienda avrà a disposizione un’agenda di appuntamenti personalizzata per incontrare gli operatori russi di suo interesse ed essere sostenuta nel percorso di internazionalizzazione.

MULTISETTORIALE - La presenza a Matching Russia di numerosi settori merceologici permetterà alle aziende di beneficiare del potenziale di relazioni offerto dall’iniziativa. I settori coinvolti nella manifestazione sono: meccanica ed elettronica; edilizia e impiantistica; legno, mobili e arredamento; beni di consumo; tessile e abbigliamento; agroindustriale. Saranno inoltre organizzati anche alcuni workshop per conoscere le caratteristiche del mercato russo. Ulteriori informazioni su www.e-matchingrussia.com