24 aprile 2024
Aggiornato 05:30
In occasione del 120° anniversario della sua fondazione

Barolo Chinato Cocchi al Salon du Chocolat di Bologna

25-27 febbraio 2011 Sala Maggiore - Bologna Fiere - Stand 27

BOLOGNA - In occasione del 120° anniversario della sua fondazione, l’azienda Cocchi sarà presente con un proprio stand al Salon du Chocolat che si svolgerà dal 25 al 27 febbraio nel centro di Bologna, Sala Maggiore (ex Galleria di Arte Moderna) nel Parco delle Esposizioni di Bologna Fiere.

All’interno del più elegante evento mondiale dedicato al cioccolato, una vera e propria boutique itinerante che da 15 anni celebra la produzione cioccolatiera in tutto il mondo, Cocchi proporrà nuove golose varianti dell’ormai classico e naturale abbinamento tra cioccolato e Barolo Chinato, ideato nel lontano 1995 da Roberto Bava con i sommelier alla loro assemblea nazionale ad Assisi.

La manifestazione segnerà anche il debutto del Vermouth di Torino che Giulio Cocchi produceva partendo da una base al 100% di Moscato d'Asti e la cui ricetta è stata riprodotta per uscire in vendita il giorno di San Valentino come un atto d'amore verso il Piemonte, una passione ininterrotta e coerente nei prodotti Cocchi.

In collaborazione con il maestro cioccolatiere Gianluca Fusto, Cocchi presenterà sabato 26 febbraio alle 15,30 il seminario «Sette sensi: conoscersi per conoscere - Strutture e tempi di degustazione tra cioccolato, spezie e alcoli. Un mondo di ingredienti per ganache fresche, anidre e gel con il Barolo Chinato e il nuovo Vermouth di Torino di Cocchi». Durante la dimostrazione Fusto darà spazio anche al racconto, alla tecnica e alla degustazione della pralina «Camminando sopra le foglie» che ha recentemente vinto il Campionato Mondiale Juniores della Pasticceria Sigep 2011.

Un'occasione da non perdere per specialisti del settore e appassionati di cioccolato, una dolce tentazione che vale il viaggio a Bologna.

Maggiori informazioni:
www.cocchi.it
www.bologna.salon-du-chocolat.com