2 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Domenica 20 febbraio – Fiera Millenaria di Gonzaga (MN)

Il paese dei balocchi alla Millenaria

8mila mq di giochi e attrazioni cinema 4D, playstation e wii, laboratori, spettacoli musicali

MANTOVA - 8mila metri quadrati di giochi, musica e animazione. Requisito fondamentale per entrare nel «Paese dei Balocchi», manifestazione in programma domenica 20 febbraio nei padiglioni della Millenaria di Gonzaga: essere bambini. Organizzato da Fiera Millenaria in collaborazione con Media Spettacoli, l’evento ha la finalità di riunire le famiglie all’interno di un immenso parco dei divertimenti. Naturale evoluzione de «Il Mondo di Pippi», evento che ha registrato 15mila presenze lo scorso ottobre, il «Paese dei Balocchi» riapre i padiglioni della Millenaria al pubblico dei giovanissimi.

Giocare è la parola d’ordine. A disposizione dei baby-visitatori, venti maxi-gonfiabili, piscine di palline e mais, piste per moto, quad e monopattini, il toro meccanico per bambini e il torneo di calcio balilla – 11 contro 11 - che prevede anche la partecipazione dei genitori. E ancora, truccabimbi, baby dance e il ciclobimbo con istruttori. Saranno inoltre presenti maghi, giocolieri, trampolieri, scultori di palloncini, clown e caricaturisti, che proporranno i giochi di una volta, e ci sarà lo spettacolo di burattini «Il Bosco Incantato», a cura di Marco Show. Per i più piccoli sarà allestita una ludoteca, mentre i più grandi avranno a disposizione le postazioni gioco della zona playstation e wii. In programma i cartoni animati più amati dai bambini nello spazio Cinema 4D, una versione evoluta del cinema tridimensionale arricchita con sensazioni tattili e olfattive.

Capitolo musica. La manifestazione ospita il concorso canoro «Cocco & Drilli» per bambini dai 4 ai 13 anni. Saranno inoltre presenti i dj di Radio Bruno che proporranno musica, giochi, e animazione.
Ad arricchire la programmazione, due laboratori per imparare i trucchi dei mattoncini Lego, con personale specializzato, e per conoscere l’arte di costruire burattini. La manifestazione ospita anche uno spettacolo di cubing con l’esibizione del campione italiano Filippo Brancaleoni.
Tutte le attrazioni presenti sono gratuite, ingresso dalle 10.00 alle 21.00. Biglietti: 6 ¤ intero, 5 ¤ ridotto per bambini fino ai 12 anni, ingresso gratuito fino a 5 anni. In funzione nello spazio fiera anche una zona risto-pizza. Media partner: Radio Bruno. Per informazioni: Fiera Millenaria di Gonzaga srl, via Fiera Millenaria, 13 – Gonzaga (MN), tel. 0376 58098, info@fieramillenaria.it, www.fieramillenara.it