13 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Fiera Bolzano, 13 – 15 aprile 2011

Prowinter lancia la premiazione annuale dell’Audi FIS Ski World Cup

Un’ottima occasione per conoscere le novità della stagione invernale 2011/2012 e per trarre un bilancio sulla stagione appena conclusa

BOLZANO - A due mesi dall’apertura dei cancelli, a Prowinter 2011 è ormai certa la partecipazione di tutti i principali brand dei comparti rappresentati, per i quali Prowinter rappresenta un appuntamento fisso da non perdere a fine stagione. Hanno confermato ad oggi più di 130 aziende provenienti da 11 nazioni e ci sono state tante nuove richieste grazie al buon andamento della stagione invernale. Si sono presentate nuove aziende anche dalla Francia ed è fortemente rappresentato anche il settore dei macchinari per il noleggio.

I produttori di sci proporranno soluzioni tecniche controcorrente e novità rivoluzionarie focalizzate su modelli di serie, arricchiti da diversi optional esclusivi per chi desidera distinguersi sempre più sulle piste. Le più importanti aziende mondiali che producono e distribuiscono macchine per la preparazione, riparazione e conservazione di sci, snowboard e scarponi offriranno ai visitatori (negozianti, proprietari e gestori di laboratori, ski man, industriali, addetti ai lavori) accurate dimostrazioni effettuate sui più avanzati macchinari, top di gamma ed economici, tutti installati e funzionanti. Completeranno l’offerta materiali di consumo, scioline, attrezzi, rastrelliere, sistemi di immagazzinamento, soluzioni hardware e software per la gestione dei noleggi.
Innovazione, stile, novità rivoluzionarie quindi, ma sempre più ispirate all’ecologia e all’eco-sostenibilità. Sempre più spesso gli sforzi a tutela dell’ambiente compiuti delle aziende non si limitano solo ai prodotti finiti ma riguardano anche trasporto, energia, utilizzo di materie prime e gestione dei rifiuti. Temi attuali e irrinunciabili che Fiera Bolzano ha sempre riconosciuto, apprezzato e promosso. Come oggi si impegna con Prowinter, nel corso della sua undicesima edizione, a sostenere un settore che dimostra di aver intrapreso un processo di sviluppo virtuoso.

A corredo della manifestazione, molte sono le iniziative organizzate da Fiera Bolzano in collaborazione con i suoi partner autorevoli.
I riflettori nell’edizione del 2011 sono puntati sull’AUDI FIS SKI AWARD CUP OC AWARD 2011, che sarà presentato dalla Federazione Internazionale Sci il 13 aprile 2011 in occasione dell’undicesima edizione Prowinter presso il Prowinter Forum e sarà preceduto da un workshop dedicato a trarre delle conclusioni sulla stagione appena conclusa al quale partecipano i maggiori esponenti della FIS e il comitato organizzativo della Audi FIS Ski World Cup. Da quest’anno in poi, la FIS introdurrà questo Award annualmente per stimolare sempre più lo sviluppo di nuove idee e di conoscenze legate al mondo della neve.

Data di svolgimento
dal 13 al 15 aprile 2011
Orari di apertura
mercoledì e giovedì dalle ore 9 alle ore 17.00
venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00
Ingresso
riservato agli operatori
Costo del biglietto
10 euro; sconto del 50% con registrazione via Internet
Informazioni
www.prowinter.it