19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Collezione primavera estate 2011

Canadiens presenta le novità kids al Pitti Bimbo

Esplode l’anima “casual chic” di Canadiens® nella nuova collezione kids per la primavera estate 2011. Per un total look versatile e dinamico, a dimensione di bimbo

FIRENZE - Fonde glamour e vestibilità con un sapiente know how tecnico, la collezione che Canadiens® dedica al mondo dei più piccoli per la stagione calda del 2011. Un mix di tessuti, colori e fantasie in grado di appagare l’occhio più attento alle mode e, al contempo, di soddisfare le esigenze di tutti i genitori che hanno bimbi da abbigliare.
Materiali tecnici performanti, finiture curate in ogni dettaglio, attenzione alle tendenze più contemporanee per un’allure vivace e frizzante e fit funzionali e versatili adatti ad ogni occasione: questi i must della collezione che riflettono l’elevato standard qualitativo del brand.

La proposta di Canadiens® è unica e davvero articolata anche nelle misure: la collezione baby veste dai due mesi ai quattro anni. Mentre le taglie bambino vanno dai 2 ai 16 anni.

I giovani (2-16 anni) Canadiens® possono contare su creazioni dall’impronta urban studiate appositamente per loro.

La linea maschile propone tre temi. Il primo si ispira ai college americani, per un abbigliamento comodo e per i bambini sicuri di sé. Così prendono forma bomber attualissimi e tessuti in microfibra leggeri, dai colori accesi e freschi come il rosso, il bianco, il blu e l’azzurro.
I classici giubbotti cerati utilizzati dai velisti vengono reinterpretati anche in chiave marinara con tessuto tela cotone e spalmatura esterna, volutamente stropicciata per simulare la trama della vela. I colori rosso e blu di questi capi rafforzano «l’aspetto navy» per un aspetto vintage da skipper provetto.
Ad aggiungere ulteriore grinta e personalità alla collezione, una linea di tipica ispirazione military scout: giacche outdoor e tessuti in cordura light dipinti di verde militare e decorati con piccoli dettagli rosso fuoco, che ne sdrammatizzano il rigore e li rendono perfetti per tutti gli utilizzi.

Per le bambine e le ragazze, Canadiens® ha puntato su capi freschi e intramontabili: dai trench super trendy ai sailor in nylon leggero nelle tonalità del rosa petalo o declinati nel fascino delicatamente retrò del vichy black and white, la mitica fantasia a quadretti resa famosa da Brigitte Bardot.
Tra i capi femminili, da segnalare anche parka dai toni cangianti e polverosi, e spolverini in tessuti ariosi su una tavolozza dai colori spring, come lavanda e menta, in cui dettagli e ricami in contrasto accentuano lo spirito avventuroso e free style di Canadiens®.

Inoltre, per le bambine che amano vestire la moda romantica, da vere principesse, tessuti leggerissimi e fluidi, dalle caratteristiche tecniche invidiabili, impreziositi da piccole rouches, ricami di fiori primaverili, forme a palloncino, piccoli fiocchetti rosa confetto.

Scanzonata, comoda e sempre tenerissima anche la collezione baby, sviluppata nelle tonalità del rosso, del blu, del rosa e in una palette che ricorda l’estate con colori freschi e allegri, spesso arricchiti da favolosi effetti melange. Tra i tessuti, tutti lavabili in lavatrice, prevalgono il jersey e il cotone, per una perfetta protezione dalle brezze primaverili. Per la baby girl da citare lo spiritoso trench in rosa e in check vichy. Per il baby boy, la field jacket in microfibra dal colore blu navy con le asole per i bottoni in contrasto bianco con le travette rosse, per un look un po’ da cerimonia e un po’ da piccolo capitano da diporto con il passeggino!

Per tutti i cuccioli del mondo e per i piccoli e grandi esploratori, con la collezione Canadiens® kids, il grande diventa mini… con qualcosa in più!

PITTI BIMBO - Padiglione CAVANIGLIA, Stand Y/3