28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Coniugare elevate tecnologie con gli standard previsti da IEC 62061, ISO 13849, 2006/42/CE

PLC Open, OMAC e la standardizzazione nel packaging

27 Maggio 2009, Hilton Garden Inn San Lazzaro / Bologna, ore 9.30-17.00

BOLOGNA - La standardizzazione nell’automazione per il packaging è una tendenza auspicata da molti utilizzatori ma limitata dallo sviluppo di soluzioni basate su tecnologie proprietarie dei singoli fornitori, necessità che deriva anche dalla ricerca della massima prestazione con l’architettura disponibile.
L’introduzione della nuova Direttiva Macchine (2006/42/CE) rende di fatto necessaria la ricerca di standard condivisi ai quali si dovranno adeguare tanto i fornitori di soluzioni di automazione quanto i realizzatori di macchine automatiche.

GE Fanuc, con il patrocinio di Ucima, organizza questo incontro per mostrare come - utilizzando standard esistenti e le migliori tecnologie disponibili - sia possibile realizzare linee più veloci e affidabili in un’ottica di strategie multivendor che utilizzi il meglio di ciascuna piattaforma.

Quella del 27 maggio a Bologna sarà l’occasione per mostrare come, partendo dall’approccio OMAC e PLC Open, con un focus al rispetto degli standard IEC61131-3, sia possibile realizzare sistemi modulari aperti che utilizzano il meglio della tecnologia oggi disponibile. Sistemi che garantiscono MTBF di decine di anni, permettono il rispetto degli standard IEC 62061, ISO 13849 (e anche altri) e infine rendono più agevole l’adeguamento alla nuova Direttiva Macchine (2006/42/CE).

Un’occasione anche per confermare come GE, attraverso le proprie unità operative, affronti l’argomento in un’ottica di dettaglio ma con visione ampia, per offrire soluzioni che, partendo dal particolare tecnico, possano giungere sino al supporto finanziario per aiutare la crescita aziendale.

Dove: Hilton Garden Inn San Lazzaro / Bologna – Via Fantini, 1
Quando: 27 Maggio 2009, dalle ore 9.00 (registrazione) alle ore 17
Ingresso libero: Le presentazioni avverranno in lingua italiana ed in lingua inglese.