20 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Premio Oscar Green

Al via iscrizioni al concorso Oscar Green

Lo rende noto Coldiretti Giovani Impresa nel sottolineare che il Premio, anche per l’edizione 2009, ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica

Sono state aperte ufficialmente le iscrizioni alla terza edizione del concorso Oscar Green, che premia gli imprenditori che hanno saputo cambiare e innovare la propria impresa e l’agricoltura italiana. Lo rende noto Coldiretti Giovani Impresa nel sottolineare che il Premio, anche per l’edizione 2009, ha ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il concorso si rivolge a tutti gli imprenditori agricoli e agroalimentari, singoli o associati operanti sul territorio nazionale e di qualsiasi età che, all'interno del proprio percorso imprenditoriale, abbiano sviluppato un'idea innovativa, in grado di testimoniare il contributo offerto dall'agricoltura alla società in termini di valore, sicurezza, fiducia e qualità della vita. L’originalità delle idee imprenditoriali dovrà riflettersi in una delle 6 categorie del premio: Stile e cultura d’impresa, Sviluppo locale, Energia per il futuro, Esportare il territorio, Oltre la filiera, Campagna amica.

Coldiretti Giovani Impresa intende premiare le nuove idee in agricoltura, valorizzando quelle imprese che si sono maggiormente distinte in progetti innovativi e che possono fungere da modelli per gli altri imprenditori. Donato Fanelli, delegato nazionale dei giovani di Coldiretti, nell’invitare tutti coloro che hanno osato e cambiato la propria azienda per trasformare il proprio sogno imprenditoriale in realtà a partecipare all’Oscar Green 2009, ricorda come le oltre 600 imprese che hanno concorso nelle edizioni precedenti rappresentino «le facce del vero Made in Italy», quelle imprese che ogni giorno offrono sicurezza e qualità ai cittadini consumatori e contribuiscono a costruire una filiera tutta agricola e tutta italiana, anche e soprattutto in un momento difficile come quello attuale.

Per partecipare a Oscar Green 2009 è possibile rivolgersi alle federazioni Coldiretti oppure cliccare sul sito www.coldiretti.itt dove si può leggere e scaricare il regolamento. C’è tempo fino al 31 marzo 2009 per iscriversi.