1 giugno 2020
Aggiornato 10:30
Incrementato il Fondo di solidarietà per le calamità naturali di 66 milioni di euro per il 2008

«Bene risorse per assicurazioni, ma non basta»

E’ quanto ha espresso la Coldiretti nel rilevare come il testo del provvedimento, che ora passerà al Senato per il via libera definitivo, sia stato integrato al fine di tener conto di ulteriori esigenze del settore

Soddisfazione per l’approvazione alla Camera del disegno di legge di conversione del decreto legge sul rilancio della competitività del settore agroalimentare che incrementa il Fondo di solidarietà per le calamità naturali di 66 milioni di euro per il 2008.

E’ quanto ha espresso la Coldiretti nel rilevare come il testo del provvedimento, che ora passerà al Senato per il via libera definitivo, sia stato integrato al fine di tener conto di ulteriori esigenze del settore, prospettate dall’Organizzazione degli imprenditori agricoli, nel corso dell’esame parlamentare.

Siamo certi - continua la Coldiretti - che si troverà presto una soluzione anche per il 2009, in modo da non privare le imprese agricole dello strumento assicurativo indispensabile di fronte ai cambiamenti climatici. In agricoltura - conclude la Coldiretti - alle difficoltà di mercato dovute alla crisi economica si aggiungono infatti i rischi provocati dai cambiamenti climatici ed è indispensabile garantire, come in passato, il finanziamento del Fondo di solidarietà nazionale per sostenere il sistema assicurativo tra le aziende agricole.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal