19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Magazzino In & Out Sincronizziamo la supply chain

Molte novità al convegno MAGAZZINO IN & OUT del 24 settembre 2008

In programma a Salsomaggiore Terme (PR) il 24 settembre 2008 al Palazzo dei Congressi (Viale Romagnosi, 7)

Il convegno Magazzino In & Out. Sincronizziamo la supply chain, organizzato da Logisticamente per il 24 settembre 2008, sarà all'insegna delle novità. La prima è la sede: non più Parma ma il Palazzo dei Congressi (ex Grand Hotel des Thermes, costruzione liberty degli anni '20), in Viale Romagnosi 7 a Salsomaggiore Terme, sempre in provincia di Parma.

Si tratta di un contesto particolarmente adatto all'attività convegnistica e di collaudata vocazione all'ospitalità (la più importante ville d'eaux italiana del '900), comodo da raggiungere sia in autostrada sia in treno: è possibile trovare tutte le indicazioni e le mappe dettagliate a questo indirizzo.

La seconda è il partner, ovvero l'Unione Parmense degli Industriali (UPI): questa collaborazione, nella misura in cui coinvolge manager e professionisti che quotidianamente si confrontano con questioni inerenti a specifici ambiti operativi, apporterà un notevole valore aggiunto al convegno, che si rivolge appunto a manager, quadri aziendali e responsabili di funzione nell'intento di trasferire informazioni e fornire spunti da applicare nei rispettivi contesti operativi.

Infine l'agenda: suddivisa in due sessioni di lavoro, il mattino sarà dedicato alle tematiche inerenti al 'Magazzino IN', mentre il pomeriggio al 'Magazzino OUT'. In seno a ciascuna sessione è prevista una tavola rotonda: la prima al mattino dedicata alla riorganizzazione del magazzino, la seconda al pomeriggio dedicata alla logistica distributiva.

I partecipanti potranno così assistere, oltre a presentazioni frontali di soluzioni innovative per il magazzino e la distribuzione, al libero confronto fra studiosi ed esperti del settore, che risponderanno ad eventuali domande del pubblico. Non mancheranno le descrizioni di situazioni ed esempi concreti di logistica aziendale, a cui è stata riservata la parte conclusiva delle due sessioni di lavoro.

Per consultare l'agenda degli interventi e per iscriversi al convegno rimandiamo alla pagina. Ricordiamo che l'iscrizione è gratuita, ma è necessario registrarsi per partecipare all'evento.