29 marzo 2024
Aggiornato 14:00
Biella

Successo per la "Penisola del tesoro"

Ben 505 visitatori per l'iniziativa del Turing Club Italiano: visite guidate al Museo del Territorio

BIELLA - Ha portato in città 505 visitatori la tappa biellese di «La penisola del tesoro», l’iniziativa del Touring Club Italiano che da diciotto anni mostra ai suoi iscritti le bellezze del nostro Paese. Le visite guidate si sono snodate dalle 9,30 fino al pomeriggio di domenica 26 febbraio sui tre itinerari prescelti per seguire le orme di Sebastiano Ferrero: c’era la possibilità di concentrarsi sul Museo del Territorio, su basilica e chiostro di San Sebastiano e sulle meraviglie del Piazzo.

Parla l'assessore
«La buona notizia - aggiunge l’assessore al turismo Teresa Barresi - è che la maggior parte dei visitatori è arrivata dalle zone del Piemonte più distanti da noi e dalla Lombardia ed è rimasta piacevolmente colpita dalla città. Biella è pronta a ospitarli nuovamente per mostrare loro altri aspetti del nostro patrimonio artistico e culturale».

Promozione
Il Touring Club ha invitato oltre 7mila soci del Piemonte orientale e della provincia di Torino ma la newsletter è arrivata a tutti i soci d’Italia. Biella si è aggiunta al novero delle 110 città toccate dall’iniziativa.