3 maggio 2024
Aggiornato 02:00
Eventi culturali

A Biella torna Fumettix, il Festival del Fumetto

L'evento che radunerà appassionati di comic, autori, e cosplayer sarà ospitato dal Palapajetta / Palabonprix in via Pietro Pajetta domenica 11 settembre. Sarà l'occasione per comprare e scambiarsi giornalini, ma anche di incontrare disegnatori, maghi, spadaccini Jedi, personaggi Disney e tanto altro ancora

BIELLA – Domenica 11 settembre a Biella il Festival del Fumetto Fumettix! L'evento che radunerà appassionati di comic, autori, e cosplayer sarà ospitato dal Palapajetta / Palabonprix in via Pietro Pajetta.

Il programma
La giornata inizierà alle 9,30 con l'apertura delle porte del Palapajetta, mentre alle 10 sarà possibile incontrare gli autori presenti al festival. Alle 10,30 invece si incomincerà a «fare sul serio» con il primo workshop della giornata, «Elementi di carachter design» tenuto dai docenti della Lucca Manga School. Per gli amanti della prestidigitazione alle 11,00 lezioni di magia a cura dei Tre Maghi, mentre alle 13,30 si torna a impugnare matite e china con l'autrice Federica Di Meo che ci introdurrà alla colorazione con i pennarelli Copic. Alle 14,30 sarà il momento dei fan di Guerre stellari, con una dimostrazione di combattimento con spade laser tenuta dalla Jedi Generation, mentre alle 15,30 sfileranno le maschere del raduno Disney, organizzato dalla Magical Dream eventi. Alle 16,30 invece il Palapajetta sarà invaso da sgargianti cosplayer, e l'associazione MoguWork voterà la maschera del personaggio dei fumetti più bella. Ospite d'onore per l'evento la bella cosplayer Pamela Colanghi. La premiazione della gara di cosplay si terrà alle 18 e alle 19 la fiera chiuderà. L'ingresso è libero.