Stranieri a Biella, telecamere di Rete 4 nell'ex hotel Colibrì
Domani sera è previsto un collegamento con il nuovo centro d'accoglienza che si trova in via Cerruti. Soddisfazione della Lega Nord
BIELLA - Collegamento con il centro per stranieri di via Cerruti, nell'ex hotel Colibrì, domani sera, per la trasmissione televisiva "Dalla vostra parte", in onda su Rete 4. La trasmissione d'attualità, ovviamente, si occuperà di immigrazione e di accoglienza di stranieri. Soddisfazione per i vertici provinciali della Lega Nord. Il segretario provinciale Michele Mosca ha «parlato di un riconoscimento del lavoro territoriale svolto nel corso degli anni». La trasmissione va in onda in prima serata. Il tema degli stranieri, tra tragedie ed accoglienza è molto sentito anche nel Biellese, dove i richiedenti asilo sono circa 600 divisi in diverse strutture. Dovunque siano stati aperti centri d'accoglienza, sono sorte polemiche e su Internet il dibattito è quasi sempre infuocato.
Il segretario provinciale
«Siamo stati contattati immagino per il lavoro e l'attenzione – commenta Michele Mosca - che da sempre prestiamo al territorio e alla tematica specifica. Non sarà la politica la "protagonista" della serata. Infatti gli interventi saranno esclusivamente dei cittadini biellesi che liberamente esprimeranno la loro opinione sul tema . Tuttavia non posso che esprimere soddisfazione per il fatto che una trasmissione nazionale abbia chiesto a Lega Nord di indicare la location più adeguata per i collegamenti in esterna. Questo è il segnale che la grande attività svolta sul territorio ha risonanza anche oltre i confini della provincia».