20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Eventi

Biella: nuovo look per il Fila Museum

Il nuovo allestimento inaugura con un percorso esperienziale che racconterà la storia dell'azienda biellese con due testimonial sportivi d'eccezione Jury Chechi e Andrea Lucchetta

BIELLAVia all'inaugurazione del nuovo allestimento di Fondazione Fila Museum. Il prossimo 29 aprile, alle 18 presso la sede di Biella in via Seminari, 4/a, inaugurerà il nuovo allestimento del museo-esperienziale che racconterà la storia imprenditoriale di Fila facendo rivivere al visitatore le emozioni di un Brand diffuso e amato in tutto il mondo.

Un'azienda ma anche molto di più
Fila è mondo e «People are Fila». Questo sarà il motto che accompagnerà il visitatore nel nuovo percorso emozionale che sarà inaugurato alla presenza di due vere e proprie stelle del mondo sportivo, Jury Chechi e Andrea Lucchetta, che proprio da quest’anno rivestiranno un ruolo importantissimo: ambasciatori della Fondazione Fila Museum. Il mondo Fila è abbigliamento, è scarpe, è sport, è moda, è brand, è fabbrica, è storia, è Biella.

Il nuovo allestimento
Il nuovo allestimento del Museo Fila è in grado di trasformare la visita in esperienze che faranno vivere e rivivere le emozioni dei differenti successi del marchio. L’intento è quello di far comprendere le varie fasi del processo produttivo, il valore di un brand che parla con lealtà al proprio consumatore e l’importanza di superare sempre le barriere dell’innovazione. Entrando nel museo il visitatore si troverà dapprima nel cortile di una fabbrica, per poi accedere al nuovo percorso emozionale che farà rivivere le sfide che Fila ha sempre affrontato e superato nel corso degli anni.

Un percorso potente che arriva al prodotto finito
«Oggi siamo veramente felici di riaprire le porte del nostro museo - spiega Marco Negri vice presidente della Fondazione Fila Museum - c’è sempre una barriera immaginaria molto potente fra la fabbrica e il prodotto finito. La nascita di un prodotto, dalla sua ideazione, progettazione e design, dal primo prototipo fino alla sua realizzazione finale vera e propria, si compie attraverso il percorso affascinante rappresentato dal processo produttivo, che costituisce il cuore dell’economia reale. Con questo nuovo allestimento, Fondazione Fila Museum vuole far assaporare, far respirare al visitatore proprio questo. Il visitatore potrà toccare il prodotto finito e provare le stesse sensazioni che la grande storia di Fila ci regala ed acquisire consapevolezze nuove».