19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
Musica al Teatro Sociale Villani

La Fanfara alpina Valle Elvo e il coro «Noi Cantando» al Teatro Sociale

Questa sera alle 21 il concerto organizzato dell'ANA che vedrà la partecipazione della cantante Elisa Ferrari

BIELLA - Questa sera alle 21 al Teatro Sociale Villani, la prima manifestazione ufficiale dell’anno per l’ANA, sezione di Biella. Il concerto della Fanfara alpina Valle Elvo insieme al coro «Noi Cantando»  e alla voce di Elisa Ferrari,

La Fanfara Alpina
Un appuntamento ormai consueto ed apprezzato da tutti i biellesi in cui si potranno ascoltare brani della tradizione uniti al repertorio di musica leggera italiana ed internazionale. La Fanfara Alpina Valle Elvo nasce nel 1994 su iniziativa di Silvano Gardina, che riunì attorno a sé musicisti provenienti da tutto il biellese. Oggi, il gruppo musicale propone tradizionali brani alpini, musica leggera, ritmi etnici e classici e melodie della canzone italiana. Il maestro è Massimo Pelliccioli.

«Noi Cantando»
Il coro «Noi Cantando» di Cossato è nato da un piccolo gruppo di amici con tanta voglia di stare insieme e cantare. Col tempo è riuscito a coinvolgere persone provenienti da tutto il territorio biellese (i componenti attualmente sono circa 40). Grazie alla preparazione direttore, Vitaliano Zambon, Il coro ha ottenuto consensi e affermazioni unanimi sia sul territorio biellese che su quello nazionale. «Noi Cantando» propone un breve viaggio nel mondo della storia della musica, articolato in due momenti distinti: il canto popolare e canzoni di musica leggera.