19 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Bando disponibile sul sito della Camera di Commercio di Biella

Economia e sviluppo, bando per il Premio Impresa Responsabile

Iniziativa di Unioncamere, in collaborazione con Terzocanale e con il Salone della Csr. Possibilità di concorrete fino al 7 agosto. Chi vince: cortometraggio realizzaato da Sky.

BIELLA - Unioncamere, in collaborazione con Terzocanale e con il Salone della Csr e dell’innovazione sociale, lancia il Premio Impresa Responsabile per valorizzare l’impegno delle imprese che sanno conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali, creare modelli di sviluppo sostenibile, facilitare il dialogo tra gli attori della filiera nel rispetto della trasparenza e della legalità. Il premio, il cui bando è disponibile sul sito della Camera di Commercio di Biella al link www.bi.camcom.gov.it/Page/t06/view_html?idp=2369 e sul portale di Unioncamere dedicato alla responsabilità sociale d'impresa www.csr.unioncamere.it, è strutturato in tre categorie: Premio grande impresa responsabile, Premio PMI responsabile, Premio start-up innovativa responsabile.

Questionario disponibile online
Per la partecipazione, le imprese compileranno un questionario online disponibile sul sito suddiviso in una sezione anagrafica e in una sezione con 26 domande che riguardano la strategia aziendale, l’impegno per la legalità, la politica ambientale, le risorse umane, i rapporti con il mercato e i rapporti con il territorio. Il premio per la prima classificata di ciascuna delle tre categorie consiste in un cortometraggio realizzato da Sky Reteconomy sull'impresa e sarà assegnato in occasione del salone della CSR e dell’innovazione sociale di Milano il 7 ottobre 2015. Il bando si è aperto il 6 luglio e sarà possibile candidarsi fino al 7 agosto prossimo. La candidatura è del tutto gratuita.