2 maggio 2024
Aggiornato 17:30
Cronaca e sport

Arrestata l'ex stella rossoblù Sefolosha

Rissa con accoltellamento in un locale di New York. L'asso, ora nel massimo torneo americano, avrebbe ostacolato le operazioni della polizia ed è finito in manette

BIELLA - Ex stella della Pallacanestro Biella arrestata. Il noto cestista svizzero Thabo Sefolosha è stato arrestato nelle prime ore di mercoledì all' «OAK Club» di New York. Nel locale c'è stato un diverbio in seguito al quale un 22enne avrebbe accoltellato il giocatore degli Indiana Pacers Chris Copeland e sua moglie (entrambi ricoverati in ospedale), oltre che a una terza persona. I motivi della rissa sono al momento ignoti. Sefolosha e il compagno di squadra agli Atlanta Hawks Pero Antic sono stati arrestati per aver ostacolato la polizia al momento di allestire la scena del crimine, rifiutandosi di spostarsi dal luogo dell'accoltellamento malgrado le richieste delle forze dell'ordine.

RESISTENZA ALL'ARRESTO - Né lui né Antic sembrerebbero essere coinvolti direttamente nel diverbio, ma mancano conferme in un senso e nell'altro. Non è nemmeno noto se al momento siano stati rilasciati. Questo quanto riportano alcune agenzie di stampa internazionali. Secondo il New York Times, Sefolosha avrebbe anche attaccato un poliziotto dopo aver rifiutato di spostarsi, dando in escandescenze. Antic è poi intervenuto in soccorso del compagno ed è finito agli arresti pure lui. Contro Sefolosha sono addebitate le accuse di resistenza all'arresto, ostruzione all'amministrazione governativa e oltraggio a pubblico ufficiale. Il giocatore si mise in luce sotto il Mucrone nella stagione sportiva 2005/2006, quando il club rossoblù era in Serie A.