3 maggio 2024
Aggiornato 05:00
Iscrizioni aperte

Sella.it, ripartono i corsi di «trading online»

Il gruppo organizza lezioni sul mercato, tenute da esperti finanziari

BIELLA - A scuola di «trading online»: per apprendere le principali regole operative, il funzionamento delle piattaforme di trading, gli strumenti per comprendere e operare sui mercati finanziari. Ripartono a Biella i corsi di formazione dedicati al «trading online», aperti a tutti, organizzati da Sella.it, che rientrano nel quadro più generale dell’impegno per l’educazione finanziaria del Gruppo Banca Sella. Il corso «Primi passi nel Trading on Line» si terrà il 21 gennaio a Biella presso la sede del gruppo in piazza Gaudenzio Sella 1 e sarà tenuto come consuetudine da Pierluigi Gerbino, esperto dell’operatività sui mercati finanziari.

Gli incontri hanno l’obiettivo di avvicinare gli iscritti al mondo del «trading online» spiegandone le principali regole operative, focalizzandosi sul funzionamento concreto delle piattaforme, con particolare attenzione a quelle offerte da Sella.it, e sugli strumenti base necessari per analizzare i mercati e minimizzare errori e perdite. La partecipazione alla prima giornata di corso è gratuita. Per chi fosse interessato ad approfondire temi più specifici, può proseguire frequentando i successivi appuntamenti, a pagamento, nelle giornate del 28 gennaio, 9 e 25 febbraio che saranno dedicati all’analisi operativa dei mercati finanziari, alla metodologia per fare trading legata all’analisi tecnica e, infine, seguire un seminario applicativo in cui vengono messe in pratica le tecniche apprese. È possibile partecipare all’intero percorso di formazione o scegliere solo uno o più appuntamenti.

Per iscriversi basta recarsi allo sportello del Gruppo Banca Sella più vicino oppure collegarsi direttamente al sito www.sella.it, nella pagina dedicata al «trading online». Per chi intende prendere parte a tutto il corso e paga anticipatamente le tre giornate, è possibile usufruire di uno sconto di 80 euro sul totale, mentre chi ha partecipato ad almeno tre giornate delle precedenti edizioni dei corsi del professor Gerbino potrà usufruire di uno sconto del 50%.