2 maggio 2024
Aggiornato 05:30
Festa a Cavaglià

Pozzo premia gli sportivi dell'anno

L'olimpionico padrino all'evento voluto dall'assessore Stefania Tosone

CAVAGLIÀ - Cavaglià premia i suoi atleti, in una festa dedicata allo sport e agli auguri di Natale. Ad organizzare l’appuntamento, che si terrà martedì 23 dicembre (a partire dalle 20,30), l’assessore comunale Stefania Tosone. Che spiega: «Cavaglià ha una realtà sportiva ricchissima, che non esisterebbe senza l’impegno dei dirigenti e dei componenti degli staff tecnici delle diverse società che, con il loro lavoro e impegno, offrono un’opportunità preziosa per i ragazzi e le famiglie cavagliesi. L’amministrazione, quindi, sarà lieta di complimentarsi con le società sportive del territorio per questa preziosa attività portata avanti da anni».
«L’appuntamento – aggiunge l’amministratrice con delega allo sport – sarà, anche, l’occasione per congratularsi con gli atleti e le atlete che appartengono ai vari sodalizi per i successi conseguiti nell’ultimo anno, con i quali hanno onorato il nome di Cavaglià oltre i nostri confini».

Ospite d’onore della serata sarà l’atleta olimpico Enrico Pozzo, molto legato ai suoi concittadini, che quest’anno ha aggiunto al suo palmares la vittoria del campionato nazionale a squadre. Il ginnasta porterà la sua testimonianza, in particolare, ai giovani talenti cavagliesi, che nel  2014 si sono distinti per prestigiosi risultati. L’amministrazione del sindaco Borsoi conferirà, quindi, un attestato di riconoscimento e delle congratulazioni speciali a Umberto Contran (campione italiano nei 3000 siepi, a luglio ha disputato i campionati mondiali di Eugene), Gabriele Pozzo («Tor des Geants», traguardo 12 settembre 169^), Elisa Spada (danza, ha vinto concorsi nazionali categoria junior) Carolina Contran (danza, ha vinto concorsi nazionali e internazionali, categoria senior), Sara Vittoria Falco («pony mounted games» categoria under 12 seconda agli Europei a squadre, seconda ai nazionali a squadre, prima ai nazionali individuali), Edoardo Leoncavallo («pony mounted games» categoria under 17 sesto ai nazionali individuali e quarto ai nazionali a squadre) e Lorenzo Cabrio (10 anni, ginnastica artistica si è qualificato ai campionati nazionali di categoria).

«Si tratta di un modo per comunicare l’apprezzamento di tutto il paese per i loro sforzi e per i risultati ottenuti su palcoscenici prestigiosi» ha detto il «primo cittadino». Nel corso della serata sono previste proiezioni di video, fotografie e interviste in diretta ai diversi protagonisti. Seguirà un rinfresco per brindare alle feste e all’arrivo dell’anno nuovo. Teatro dell’evento, il salone polivalente, per l’occasione abbellito da «Crea laboratorio d’interni».