19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Il primo appuntamento è previsto per giovedì 5 febbraio alle Ville Ponti

Gestione rifiuti in azienda: ciclo di seminari a Varese

Una serie di incontri per avere informazioni su come operare correttamente

VARESE - L’obiettivo è di offrire alle imprese e a tutti gli interessati l’occasione di approfondire, partecipando a seminari gratuiti, i principali adempimenti previsti dalla normativa sui rifiuti.

Prenderà il via giovedì 5 febbraio un ciclo di quattro incontri promossi dal Centro Informazione Economica della Camera di Commercio. Il primo appuntamento avrà come titolo «La corretta gestione dei rifiuti speciali: principali obblighi e divieti» ed è previsto nelle sale del Centro Congressi «Ville Ponti» di Varese con inizio alle ore 9,00.

Seguiranno giovedì 5 marzo un incontro su «La gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche»mercoledì 1° aprile un seminario su «Il nuovo Modello unico di dichiarazione ambientale» e martedì 12 maggio un appuntamento dal titolo «La gestione dei rifiuti: profili autorizzatori e sistema sanzionatorio».

Oltre che di ricevere informazioni sul Mud (Modello unico di dichiarazione ambientale) di quest’anno, il ciclo di seminari offrirà quindi ai partecipanti anche l’opportunità di avere indicazioni pratiche sulla corretta compilazione dei registri di carico e scarico, dei formulari.

Come già indicato, la partecipazione è gratuita. E’ possibile iscriversi all’intero ciclo seminariale oppure ai singoli incontri. Per iscriversi occorre compilare la scheda on-line presente sul sito www.va.camcom.it – sezione Ambiente

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Centro Informazione Economica (tel. 0332/295.335; email: ambiente@va.camcom.it).