25 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Vacanze

«Evaneos» arriva in Italia: vacanze su misura senza intermediari

La prima piattaforma digitale tra turisti e operatori locali, senza intermediari che permette di creare un viaggio 100% su misura, tagliato sulla base dei desideri, passioni, budget e tempo del cliente.

MILANO - Si avvicina il tempo delle vacanze e sempre più persone scelgono la rete per prenotare, basti pensare che 4 italiani su 5 si informano su internet per destinazioni, costi e voli. Orientarsi però non è semplice, per questo Evaneos.it, la prima piattaforma digitale che crea una relazione diretta, senza intermediari e in lingua italiana, con professionisti del turismo basati localmente, propone di creare un viaggio 100% su misura, tagliato sulla base dei desideri, passioni, budget e tempo del cliente. Una scelta controcorrente rispetto ai pacchetti preconfezionati come spiega Sarah Quatela Country manager Italia di Evaneos.

Perchè scegliere «Evaneos»
«Il vantaggio di scegliere Evaneos per un viaggiatore è di avere la garanzia di affidarsi ad un esperto locale che vive in loco e vende solo una destinazione, che la conosce perfettamente e sa cosa bisogna visitare».
Questa community virtuale è cresciuta moltissimo in poco tempo: fondata nel 2009, ha proprio sul fattore umano e sulla connessione col territorio il suo punto di forza, perchè offre un sostegno reale in loco e non solo on line. Il sito garantisce l'assistenza del viaggiatore, prima durante e dopo il viaggio, il pagamento on line senza truffe e subentra in caso di qualsiasi problema con l'agenzia locale.

Oltre 160 destinazioni nel mondo.
«Lavoriamo con più di mille tour operator basati in più di 160 destinazioni in tutto il mondo e sono più di 160 mila i viaggiatori che hanno si sono affidati a Evaneos e sono stati soddisfatti dalla loro esperienza».
Tra le mete esotiche molto gettonate le isole indiane che però non sono solo mare come racconta Federica Zaina, rappresentante di Evaneos a Mauritius in occasione della Evaneos Academy organizzata a Milano al termine della Bit. «Abbiamo tantissime attività da proporre ai nostri viaggiatori, come una camminata con in leoni non addomesticati, la nuotata con i delfini, la scoperta delle terre dei sette colori, le rhumerie, la casa del the, ci sono davvero tantissime attività diverse».

Viaggi sicuri e personalizzati.
Viaggi sicuri e su misura anche in paesi considerati difficili come l'Iran, un luogo tutto da scoprire come racconta Hamed partner di Evaneos a Teheran. «E' un paese sconosciuto, chi lo vuole visitare è meglio che si affidi a una agenzia locale, noi siamo lì. Dopo il viaggio tutti mi dicono che è una paese sicurissimo, tranquillo e straordinario».

Prenotazione facile e immediata.
Prenotare è facile, una volta inviata la richiesta di preventivo l'utente viene contattato direttamente dall'esperto locale e si avvia la fase di personalizzazione del viaggio; eliminando le intermediazioni si risparmia senza rinunciare però a tutte le garanzie offerte dai tour operator tradizionali.