29 marzo 2024
Aggiornato 15:00
Teatro

A Salasco il teatro è in piazza

Una rappresentazione teatrale messa in scena dall'Officina Teatrale Anacoleti di Vercelli nella piazza principale di Salasco

SALASCO - Uno spettacolo teatrale d'eccezione in occasione della festa patronale di Salasco. Si tratta di «Fuochi» a cura dell'Officina Teatrale Anacoleti di Vercelli, con adattamento e regia curati da Alessandro Castigliano. La rappresentazione sarà messa in scena sabato 18 luglio in piazza Cugnolio, a Salasco, alle 21,30 con ingresso libero a tutti. Si alterneranno sul palco Margherita Bricco, Hamid Cara, Marika Di Carlo, Francesca Fiaccola, Jozef Gjura, Alice Monetti, Fabio Palumbo, Michele Pugno, Gabriele Tagliabue, Evelina Unio, Valentina Varalda e Alessandra Villani. «Fuochi» è un libero adattamento ispirato alle opere di Friedrich Durrenmatt e Marguerite Yourcenar.

L'Officina Teatrale degli Anacoleti è nata nel 2006 per volontà di un gruppo di allievi del corso d'avviamento al teatro che si era svolto al circolo culturale Officine Sonore in via Ugo Shilke a Vercelli l'anno precedente, diretto da Federico Grassi. Il proposito della compagnia è convogliare le passioni e le aspirazioni lentamente germogliate nei cuori degli allievi durante l'esperienza formativa. Il fine è riuscire a sviluppare e promuovere la crescita di una scuola e di una compagnia stabile, realizzare produzioni teatrali in cooperazione, sinergia e scambio con realtà di altre città per un nuovo sviluppo del teatro.