19 aprile 2024
Aggiornato 15:00
L'ultimo gesto d'amore

Muore a 40 anni e lascia 18 anni di regali alla figlia

Da tempo la donna lottava con il cancro: le era stato diagnosticato circa un anno fa, poco dopo la nascita della bambina. Lo scorso agosto aveva preso la decisione di anticipare la data del matrimonio.

Mamma muore di tumore, l'ultimo gesto d'amore. Alla figlia 18 anni di regali
Mamma muore di tumore, l'ultimo gesto d'amore. Alla figlia 18 anni di regali Foto: ANSA

TREVISO - La piccola Alice non può ancora saperlo, ma capirà presto quanto amore le abbia lasciato in eredità la mamma, Elisa, che prima di andarsene a causa di un tumore ha acquistato tutti i regali che avrebbe voluto darle in vita: fino ai suoi 18 anni.
Una vicenda straziante quella di Elisa Girotto, giovane mamma trevigiana morta l'altra notte in un hospice di Treviso, in seguito ad un cancro al seno di rara aggressività, ma con un finale sorprendente.

18 ANNI DI REGALI - Dal momento in cui la donna, con a fianco il marito Alessio, ha saputo la verità sulla prognosi infausta della malattia, ha programmato della sua bimba (che ha un anno e due mesi), acquistandole un regalo per ogni compleanno, e per le feste del Natale. Per i primi anni le bambole, poi i gonfiabili, quindi i libri, fino a quando Elisa avrà 18 anni, e troverà in dono un mappamondo, con le città che la mamma avrebbe voluto visitare con lei.