29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Lavoro

Electrolux, trovato l'accordo per le uscite volontarie

L'intesa è giunta oggi a Mestre dopo una serrata trattativa che riguardava tutti gli stabilimenti, quindi Susegana (Treviso), Porcia (Pordenone), Solaro (Lombardia) e Forlì (Emilia Romagna).

Stabilimento Electrolux
Stabilimento Electrolux Foto: ANSA

VENEZIA - Le rappresentanze sindacali dei metalmeccanici hanno chiuso un accordo con Electrolux su fuoriuscite volontarie, prepensionamenti, pensionamenti e trasferimenti da una sede all'altra del gruppo industriale. L'intesa è giunta oggi a Mestre - secondo fonti sindacali - dopo una serrata trattativa che riguardava tutti gli stabilimenti, quindi Susegana (Treviso), Porcia (Pordenone), Solaro (Lombardia) e Forlì (Emilia Romagna).

NESSUN ACCORDO SU STRAORDINARI SUSEGANA - Per quanti lasceranno l'azienda entro il marzo del 2018 è stato stabilito un incentivo di 71mila euro, cifra che va a scalare per quanti, nei mesi successivi, seguiranno il percorso di pensionamento e prepensionamento fino ad un tetto intorno ai 20mila euro. Altro punto sono gli incentivi al trasferimento volontario da una sede all'altra. Nulla di nuovo, invece, sul fronte della vertenza straordinari per Susegana, stabilimento con forte richiesta produttiva, dove non c'è stato alcun accordo.