28 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Meteo

Meteo Veneto: temporali spazzano via l'afa

Diminuite nettamente le temperature dopo il mal tempo di questi giorni, registrati 16-17 gradi per la temperatura minima. In montagna il termometro tocca valori inferiori ai 10 gradi

Temporali fanno calare notevolmente le temperature in Veneto
Temporali fanno calare notevolmente le temperature in Veneto Foto: ANSA

VENEZIA - I temporali e l'aria fresca pilotati da una saccatura giunta dal Nord Europa in nottata hanno spazzato via l'afa e riportato un clima più respirabile sul Veneto e il Nordest, dopo il caldo soffocante degli ultimi giorni. Un cambio meteo che ha interessato soprattutto la pianura, dove stamane si sono registrate minime di 16-17 gradi, che non venivano toccate da diverse settimane.

10 GRADI IN MENO - Uno salto termico all'ingiù di oltre 10 gradi rispetto a ieri. Le piogge i temporali hanno interessato soprattutto la fascia pedemontana e la pianura, con fenomeni meno intensi in montagna. Secondo l'Arpav il calo termico non sarà neppure effimero; su tutta la regione splende ora il sole e i valori sono in aumento, ma non si dovrebbero raggiungere gli eccessi over-30 delle ultime settimane, con clima più gradevole fino al termine del fine settimana.

IN MONTAGNA - L'abbassamento delle temperature si è fatto sentire nettamente anche in montagna, dove stamane i termometri in molte stazioni segnavano valori inferiori ai 10 gradi.