29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Turismo

A giugno, a Jesolo, +11,5% negli alberghi

«I dati confermano che, oltre ai picchi nei vari fine settimana, la città ha retto bene, con un buon indice di attrazione, anche nei giorni infrasettimanali», ha commentato il presidente dell'associazione jesolana albergatori (Aja), Alessandro Rizzante.

JESOLO - Il mese di giugno ha fatto registrare un aumento dell'11,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno sul fronte della ricettività alberghiera.
«I dati confermano che, oltre ai picchi nei vari fine settimana, la città ha retto bene, con un buon indice di attrazione, anche nei giorni infrasettimanali», ha commentato il presidente dell'associazione jesolana albergatori (Aja), Alessandro Rizzante. Sorprende, in positivo, l'altro dato riferito alle 'stelle': l'aumento più consistente ha riguardato gli hotel a 4 Stelle, con un più 14,3% rispetto al 2016. I 3 Stelle hanno fatto registrare un aumento del 9,7%.

BENE ANCHE LUGLIO - «E' l'ulteriore conferma di quanto sia ricercata la qualità, con i clienti disposti a spendere qualcosa di più, pur di avere ulteriori servizi». «E per quanto riguarda le prenotazioni per la prima decade di luglio - conclude - siamo già a percentuali di occupazione superiori al 2016, quando si registrò comunque un ottimo mese a consuntivo».