23 gennaio 2019
Aggiornato 23:00
Ultim'ora | Migranti

Al Jazeera: stasera intervista a ministro "populista" Salvini

Conduttore lancia puntata con un tweet: tema, l'immigrazione

Roma, 8 ago. - La tv panaraba al Jazeera annuncia la messa in onda stasera dell'intervista a Matteo Salvini, presentato come vicepremier del "governo populista" italiano: un colloquio registrato due giorni fa a Milano e incentrato sul tema dei migranti, che sarà tramesso stasera alle 21.05 italiane.

"Faccia a faccia con il governo ITALIANO populista e Matteo Salvini, vice primo ministro, ministro degli Interni italiano. Rimanete sintonizzati...", recita il testo di un tweet postato sul proprio account dal conduttore del programma "Senza Frontiera", Jalal Chahda, che non fa anticipazioni sul contenuto del colloquio.

Alla vigilia dell'intervista "tenuta a Milano" lunedì scorso il conduttore, sempre sul suo account Twitter, aveva invitato i "migranti che vivono in Italia" a raccontare le loro esperienze dopo il diffondersi delle politiche populiste in Europa e dopo l'ascesa al potere di Lega e M5s in Italia.

"Invito qualsiasi migrante che vive in Italia e che è stato danneggiato dall'ascesa del populismo in Europa e dall'arrivo al potere di un governo di destra in Italia a scrivere le proprie esperienze per illustrarle al vice presidente del Consiglio e ministro degli Interni italiano @matteosalvini nel corso dell'intervista con lui a Milano", ha scritto Chahda.