Ultim'ora | Piemonte

Torino, Montaruli (Fdi): Salvini sgomberi Askatasuna

"Giunta pentastellata decida da che aprte stare"

Torino, 13 lug. - ""Il Ministro Salvini venga a Torino e si liberi lo stabile di corso Regina Margherita occupato dagli antagonisti": La sollecitazione è della parlamentare di Fratelli d'Italia, Augusta Montaruli.

"La piazza non va più concessa ai professionisti della violenza del centro sociale Askatasuna. La misura applicata oggi dimostra le responsabilità politiche e non solo dei fatti di quel corteo del 1 maggio dove, prima di tutto, venne a galla un inquietante liason tra consiglieri comunali pentastellati e i violenti dei centri sociali. Che dice ora la consigliera grillina Albano che addirittura propose di escludere i sindacati dalle manifestazioni? Quel delirio lo ricordiamo bene ed e' ora che la Giunta comunale torinese decida da che parte stare", ha attaccato Montaruli.

"C'è solo una cosa da fare: sgomberare il centro sociale. L'alleanza M5s-Lega serva a questo", ha ribadito Montaruli, lanciando l'appello al ministro dell'Interno Salvini a venire a Torino per sgomberare Askatasuna, visto che "d essere aggrediti quel giorno furono le Forze dell'Ordine, che ha il dovere di continuare a difendere anche in futuro e che non possono essere trattate come bersaglio della violenza dei facinorosi".