24 ottobre 2018
Aggiornato 03:30
Ultim'ora | Fvg

Berlusconi: profondo dolore, Romoli appassionato uomo istituzioni

Fi perde uno dei suoi migliori dirigenti
(© Askanews)

Roma, 14 giu. - Silvio Berlusconi esprime "profondo dolore per la scomparsa di Ettore Romoli". "Di lui - scrive il leader di Fi in un post su Facebook - ricordo con commozione la grande signorilità, la coerenza, la passione politica, il senso delle istituzioni, dimostrati da parlamentare e poi da Sindaco".

"Ho avuto modo di incontrarlo poche settimane fa - ricorda Berlusconi - nella sua città, Gorizia, durante la campagna elettorale che lo ha visto eletto con grande consenso al Consiglio Regionale, del quale è poi divenuto Presidente. Ancora una volta, mi hanno colpito la passione e l`impegno con cui ha condotto questa ultima bella battaglia politica per Forza Italia, e ho toccato con mano l`affetto e il sostegno dei suoi concittadini. La città di Gorizia e la Regione Friuli Venezia Giulia perdono un uomo delle istituzioni, appassionato e perbene".

"Forza Italia - prosegue - perde uno dei suoi migliori dirigenti. Io personalmente perdo un amico che stimavo e al quale volevo bene. Ai familiari e a tutti gli azzurri di Gorizia e del Friuli Venezia Giulia giungano le mie più sentite condoglianze".