Governo

Governo, Appendino: ho incontrato Conte, è persona straordinaria

Con Di Maio e Toninelli discusse priorita' di Torino

Torino, 14 giu. - "È stata una visita importante. E' stata la prima volta che sono andata a Roma da quando il nuovo governo si e' insediato. Ho avuto l'opportunità di conoscere il premier Conte, persona straordinaria a cui faccio un grandissimo augurio di buon lavoro". Così la sindaca di Torino, Chiara Appendino, a margine della presentazione di Officine Edison.

"Ho potuto incontrare il ministro Toninelli, con cui ho fatto il punto su tutti i dossier della città di Torino, Metro 1 e 2 Tpl, Gtt e il suo parco mezzi" ha riferito Appendino, che ha incontrato anche il ministro Di Maio e il sottosegretario Giorgetti.

"Con Di Maio ho affrontatonle situazioni critiche del territorio come Italiaonline e quali possono essere invece i punti di forza della citta' di Torino, e quindi la sua filiera automotive e quella dell'aerospazio" ha riferito la sindaca.

Quanto al dossier olimpiadi invernali a Torino, sul tavolo dell'incontro con Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo sport, la sindaca ha detto: " ho avuto modo di spiegargli il lavoro che stiamo facendo. E' stato un primo incontro molto cordiale. Ci aggiorneremo nelle prossime settimane".