13 dicembre 2018
Aggiornato 09:00
Ultim'ora | Governo

Boccia(Pd):relatori comm.speciale confermano maggioranza M5S-Lega

Roma, 16 apr. - La scelta dei relatori degli atti del governo che saranno esaminati dalla commissione speciale della Camera "conferma l'esistenza di una maggioranza M5S e Lega, così come era emerso dai primi passaggi parlamentari". E' quanto afferma il capogruppo Pd nella stessa commissione, Francesco Boccia, secondo il quale nelle "prossime ore" si vedrà "se questa cosa si tradurrà in altro" o se continuerà a rimanere "sotto traccia questo legame".

Domani, alle ore 14, ci sarà la prima seduta operativa della commissione speciale. Sul tavolo l'avvio dell'esame del decreto legge che proroga il collegio dell'Authority per l'energia, in attesa che arrivi il nuovo esecutivo (relatore Dario Galli del Carroccio).

A seguire, nella stessa giornata, sul tavolo della commissione ci saranno, tra l'altro, due decreti legislativi per l'attuazione di due direttive europee sulla sicurezza informatica: una sull'uso dei dati ai fini di pubblica sicurezza e l'altra sulla sicurezza delle reti e de sistemi informativi, di cui sono relatori, rispettivamente i due grillini Vittorio Ferraresi e Stefano Buffagni.