Poste Italiane elimina le barriere architettoniche in tre comuni della montagna
Interventi realizzati a Ampezzo, Malborghetto Valbruna e Savogna. Le installazioni sono parte del programma dei «dieci impegni» per i Comuni italiani
MALBORGHETTO-VALBRUNA - Poste Italiane ha completato l’abbattimento delle barriere architettoniche negli uffici di Ampezzo, Malborghetto Valbruna, Savogna che rientra nell’ambito di un più ampio piano di interventi straordinari per l’adeguamento della rete nella provincia di Udine.
Le installazioni sono parte del programma dei «dieci impegni» per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i 'Sindaci d’Italia' dello scorso 26 novembre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.
In tutta Italia il piano di abbattimento delle barriere architettoniche coinvolgerà gli uffici postali di circa 1.300 Comuni. L'iniziativa è coerente con i principi Esg sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.
- 10/01/2019 Camionista muore nella notte nell'area di servizio Fella
- 17/12/2018 A Malborghetto organizzato un laboratorio per biscotti di Natale
- 08/11/2018 Girava con un coltello a serramanico di 21 centimetri in auto: denunciato un 41enne
- 03/11/2018 Gli abeti della Val Saisera stanno bene: il sindaco smentisce i danni alla Foresta dei violini