24 aprile 2024
Aggiornato 18:30
Il 26 agosto 2019

Sappada: doppio intervento per il Soccorso alpino

Attorno alle 16 i tecnici del Cnsas hanno recuperato una donna, in serata hanno raggiunto un uomo

SAPPADA - Doppio intervento, nel pomeriggio di lunedì 26 agosto, per la stazione del Soccorso alpino e speleologico di Sappada.

Il primo intervento

Attorno alle 16 i tecnici hanno ricevuto la prima chiamata. Un'escursionista di nazionalità indiana, M. C. G. le sue iniziali, scendendo lungo la pista da sci del Monte Siera, si è infortunata. La donna, assieme al marito, si trovava a una quota di circa 1400 metri, a metà pista. I soccorritori, allertati da un sappadino che è passato di lì per caso, l'hanno raggiunta risalendo la pista con il fuoristrada in dotazione, l'hanno imbarellata e condotta a Cima Sappada dove nel frattempo era arrivata l'autoambulanza da Ovaro.

Nel tardo pomeriggio

Verso le 19 i soccorritori hanno ricevuto una seconda chiamata, questa volta per un uomo del 1976 di Portogruaro, F. I. le sue iniziali. Il 43enne si è infortunato in centro a Sappada, a seguito di una caduta. In attesa dell'ambulanza, in arrivo da Ampezzo, i tecnici del Soccorso Alpino l'hanno raggiunto e soccorso, bloccandogli l'arto con un gambale: anche qui, infatti, si trattava di una sospetta frattura alla caviglia.