28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
Latisana

Fiamme in condominio: 5 intossicati, c'è anche bimba

Le fiamme si sarebbero propagate dal vano contatori del condominio per cause, riferiscono i vigili del fuoco, di natura elettrica

LATISANA - Un incendio è divampato nel pomeriggio di sabato nel vano scale di un condominio di tre piani a Latisana, in via Vendramin, e cinque persone, tra cui una bambina di 10 anni, che dormiva nella sua stanza, e la madre che l'ha raggiunta nel tentativo di portarla in salvo, sono rimaste intossicate. Le fiamme si sarebbero propagate dal vano contatori del condominio per cause, riferiscono i vigili del fuoco, di natura elettrica.

La bambina, che riposava in un alloggio al primo piano, e sua madre, di circa 40 anni, sono state portate all'esterno dai vigili del fuoco attraverso il terrazzo e accompagnate in ospedale. Al secondo piano c'erano tre persone, di origine pachistana, richiedenti asilo, che sono state raggiunte dai vigili del fuoco e accompagnate all'esterno attraverso il vano scale facendo loro indossare degli autoprotettori.

Anche loro sono stati accompagnati in ospedale per accertamenti. Sul posto le squadre dei vigili del fuoco di Cervignano e Latisana, forze dell'ordine e personale sanitario.