3 maggio 2024
Aggiornato 16:00
Reana del Rojale

Resterà chiuso per 30 giorni il locale notturno «Enjoy Disco Club»

La notifica è stata consegnata dai carabinieri della Compagnia di Udine al titolare della discoteca a causa della violazione della capienza massima di persone consentita

REANA DEL ROJALE - Resterà chiuso per 30 giorni il locale notturno ‘Enjoy Disco Club’ di Reana del Rojale. La notifica è stata consegnata dai carabinieri della Compagnia di Udine al titolare del locale a causa della violazione della capienza massima di persone consentita.

La scoperta del mancato rispetto delle regole è avvenuta domenica scorsa nel corso di un’operazione eseguita dai militari dell’Arma insieme alle unità cinofile e agli ispettori della Polizia locale. Nel corso dei controlli notturni, durati 5 ore, sarebbero stati trovati all’interno del locale una ventina di ragazzi più del consentito (170 anziché 150). Due delle persone chiamate a lavorare nella discoteca, inoltre, sarebbero state trovate senza regolare contratto e anche il sistema di videosorveglianza interno ed esterno era non in regola.

I militari dell’Arma, oltre ad aver trovato delle sostanze stupefacenti addosso ad alcuni clienti, hanno riscontrato che nel locale venivano servite bevande alcoliche anche a minori al di sotto dei 16 anni. Per tutte queste infrazioni, oltre alla denuncia e alla chiusura di un mese del locale, il titolare si è visto affibbiare 8 mila euro di multa.