3 maggio 2024
Aggiornato 08:00
sabato 20 ottobre alle 15

Sparco: per il concept store, nuova apertura a Udine 

Nel nuovo store, guidato dai piloti di rally Paolo Andreucci, Anna Andreussi e Luca Vicario, si potranno trovare i migliori prodotti della multinazionale specializzata in abbigliamento e accessori per il motorsport

REANA DEL ROJALE - L’adrenalina della competizione entra nel nuovo store di Sparco®, che sarà inaugurato sabato 20 ottobre alle 15 in via Nazionale 27 a Reana del Rojale, in provincia di Udine. Il primo concept store della multinazionale italiana è, a tutti gli effetti, un esemplare unico nel panorama racing-motorsport potendo vantare ben 80 mq di superficie che, oltre ad accogliere la migliore selezione di prodotti Sparco®, darà la possibilità ai propri appassionati di testare in anteprima le novità per la stagione 2019, dalle nuove tute agli avveniristici sedili in vetroresina realizzati con la tecnologia Qrt.

E-SPORT ARENA - E non è tutto. In un’area dedicata è stata inoltre allestita una moderna e-sport arena in cui i sim-racer di ogni ordine e grado potranno vivere un’esperienza virtuale ad alta velocità alla guida dell’Evolve, il cockpit di casa Sparco® di ultima generazione. «In questo primo concept store vogliamo ricreare un’atmosfera Sparco® a 360° per dare ai nostri clienti la possibilità di provare con mano i nostri prodotti e al tempo stesso regalare loro un’esperienza attiva - spiega l’amministratore delegato Claudio Pastoris -.  Si tratta di un progetto pilota a cui teniamo molto e che intendiamo esportare sia in Italia, sia all’estero anche in tutti i negozi specializzati per il mondo delle corse in cui siamo già presenti».

IL PROGETTO - Il tocco finale al progetto l’hanno dato gli storici testimonial Sparco® Anna Andreussi e Paolo Andreucci che, non paghi degli undici titoli nazionali nel Campionato Italiano Rally, si sono cimentati in questa nuova impresa e, insieme all’amico (e pilota) Luca Vicario, saranno il vero e proprio motore organizzativo e gestionale del nuovo punto vendita friulano. «Da testimonial di lunga data, siamo onorati di essere al fianco di Sparco® in questa nuova avventura - dichiarano i tre piloti gestori del nuovo concept store -. In pista come nell’esperienza di guida di tutti i giorni esigiamo alti standard di sicurezza, qualità e prestazione e abbiamo sempre trovato in Sparco® il partner ideale».