28 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Udine

Due 19enni in manette per rapina ai danni di un minore

Al ragazzo, che si trovava in Borgo stazione insieme a un amico, è stata portata via la catenina che portava al collo. Indagini della Polizia

UDINE - Due giovani udinesi di 19 anni sono stati arrestati giovedì sera dalla Polizia di Stato di Udine per rapina ai danni di un minore a cui hanno strappato dal collo una catenina d'oro. Un terzo ragazzo, fratello minore di uno di loro, è stato denunciato a piede libero con la stessa accusa.

L'episodio si è verificato poco prima delle 23 di giovedì sera nella zona della stazione. La vittima si trovava in compagnia di un amico, anche lui un minorenne udinese, quando sono stati raggiunti dai tre aggressori che hanno iniziato a pretendere la catenina dalla vittima. Di fronte al suo rifiuto uno dei due maggiorenni ha iniziato a minacciarli mimando i gesti di un pugile e l'altro gli ha strappato la catenina facendo cadere a terra il ciondolo che portava al collo, mentre il fratello teneva fermo l'amico della vittima. Poi il trio si è allontanato.

I minori vittime della rapina hanno avvisato i genitori e la Polizia. Le volanti hanno rintracciato poco dopo il terzetto. La catenina è già stata recuperata.