16 aprile 2024
Aggiornato 08:30
proseguono i casting

Miss Italia: una finale regionale e due selezioni in programma questa settimana

La nuova terrazza sul mare delle 'Terme di Lignano' a Lignano Riviera sarà, mercoledì 11 luglio, il palcoscenico per l’elezione di 'Miss Terme Lignano'. Venerdì 13 luglio a Staranzano l’elezione di 'Miss Staranzano' e a Prata di Pordenone la prima finale regionale che metterà in palio il titolo di 'Miss Rocchetta Friuli Venezia Giulia'

FVG - Proseguono a pieno ritmo le selezioni valide per 'Miss Italia 2018' in Friuli Venezia Giulia. Tre saranno gli appuntamenti in programma questa settimana: due selezioni ed una finale regionale organizzati dallo staff dell’agenzia 'modashow.it', esclusivista regionale del più popolare ed importante concorso di bellezza, giunto quest’anno alla settantanovesima edizione. La nuova terrazza sul mare delle 'Terme di Lignano' (Centro Messeguè) a Lignano Riviera sarà, mercoledì 11 luglio, il palcoscenico per l’elezione di 'Miss Terme Lignano'. L’appuntamento inizierà alle 18.30, al tramonto, ed il mare e la spiaggia saranno lo scenario che farà da sfondo alle sfilate delle candidate al titolo. 

LA PRIMA FINALE REGIONALE - Venerdì 13, Staranzano (Gorizia), in occasione de 'La Notte Piccante', ospiterà anche quest’anno l’elezione di 'Miss Staranzano'. Le vincitrici delle varie selezioni, parteciperanno poi, di diritto alle finali in programma in Regione nei mesi di luglio ed agosto e a «Miss Friuli Venezia Giulia», mercoledì 22 agosto al Centro Congressi Kursaal di Lignano Sabbiadoro.
Sempre venerdì 13, a Prata di Pordenone, è in programma la prima finale regionale che metterà in palio il titolo di 'Miss Rocchetta Friuli Venezia Giulia' che consentirà alla vincitrice di accedere direttamente alle prefinali nazionali di 'Miss Italia 2018'.

LE VINCITRICI DI LIGNANO RIVIERA - Chiara Davanzo, diciotto anni di Colugna, studentessa all’Istituto Tecnico Commerciale si è aggiudicata il titolo di 'Miss Miluna Lignano', al termine di una selezione svoltasi in occasione di 'Welcome Day' a Lignano Rivera, organizzata dal Consorzio Ambulanti FVG e da Ascom Confcommercio Lignano. Oltre a Chiara, sono state anche premiate: Giada Masatto, vent’anni di Ronchis (Ud) 'Miss Rocchetta Bellezza'; Alessandra Blasizza, diciannove anni di Povoletto (Ud) 'Miss Love’s Nature'; Rachele Bruno di Fagagna (Ud) 'Miss 4° Classificata' e Caterina Desiderio di Monfalcone (Go) 'Miss Interflora'.

COME PARTECIPARE - A 'Miss Italia 2018' possono partecipare ragazze di età compresa tra i 18 ed i 30 anni; per iscriversi, in Friuli Venezia Giulia, è possibile contattare direttamente la responsabile regionale Paola Rizzotti, telefonando o inviando un sms al numero 393.3352362 oppure compilando il modulo sul sito www.missitalia.it (la partecipazione al concorso è totalmente gratuita). Informazioni ed aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook e Instagram 'Miss Italia Friuli Venezia Giulia'.