19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
in giro per il fvg

"Insanità, effetti di una riforma miope": a Sacile nuova tappa dell'InformaTourFvg

I consiglieri pentastellati ricorderanno le tante battaglie combattute negli ultimi 5 anni in Consiglio regionale: sarà proiettato anche un "docufilm" incentrato sulla Sanità del Friuli Venezia Giulia

SACILE - Sacile ospita la nuova tappa di 'InformaTourFvg', il tour del gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale che sta toccando decine di località del Friuli Venezia Giulia. Il prossimo incontro, intitolato 'InSanità - Effetti di una Riforma miope', è in programma venerdì 26 gennaio, alle 18 a Palazzo Ragazzoni (a Sacile in viale Pietro Zancanaro, 2). L'evento sarà aperto dalla proiezione di un 'docufilm' incentrato sulla Sanità nella nostra regione.

Le tematiche in oggetto
Nel corso della serata i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Andrea Ussai, Cristian Sergo, Elena Bianchi, Eleonora Frattolin e Ilaria Dal Zovo ricorderanno le tante battaglie combattute negli ultimi 5 anni in Consiglio regionale. Oltre alle tematiche oggetto dell’evento di venerdì (chiusura ospedali, emergenze, territorio abbandonato), sempre con il supporto di video suggestivi e di una scenografia sorprendente, nelle prossime date si parlerà anche di lavoro, welfare, ambiente e dei tanti disastri provocati dai politici - prima di centrodestra e più recentemente di centrosinistra - che hanno amministrato la Regione.
Ad ogni appuntamento dell’InformaTourFvg i consiglieri del M5S vengono accompagnati da esperti in grado di approfondire le varie tematiche del territorio. Un’occasione imperdibile per dialogare con attivisti, simpatizzanti e cittadini interessati a conoscere da vicino le iniziative politiche portate avanti dal MoVimento 5 Stelle nel Friuli Venezia Giulia. Venerdì 26 gennaio sarà presente come relatore anche il consigliere comunale del M5S di Sacile Gianfranco Zuzzi.