16 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Autovie Venete

Adunata di Treviso: informazioni utili per chi vuole raggiungere la città in auto

Per chi volesse raggiungere la città veneta dalla A4 provenendo da Trieste, l’uscita autostradale indicata è Meolo – Roncade

FVG - Si svolgerà dal 12 al 14 maggio a Treviso, la novantesima Adunata degli Alpini. Per chi volesse raggiungere la città veneta dalla A4 provenendo da Trieste, l’uscita autostradale indicata è Meolo – Roncade: per chi, invece, percorrerà la A28 in direzione Conegliano e poi la A27 in direzione Venezia, l’uscita segnalata è Treviso nord.

Ripristini della pavimentazione
Per quanto riguarda i lavori in programma in autostrada, in A4, nel tratto Trieste Lisert – Redipuglia in direzione Venezia, per ripristini della pavimentazione, la notte tra giovedì 18 e venerdì 19 maggio sarà chiusa la corsia di marcia nei punti interessati dall’intervento: stessa attività sempre nello stesso tratto e direzione, dalle 20 di venerdì 19 alle 22 di domenica 21 maggio, con chiusura alternata della corsia di marcia e sorpasso.

Scambio di carreggiata
In A23 tra Palmanova e Udine, permane per tutta la prossima settimana – da lunedì 15 a venerdì 19 maggio – lo scambio di carreggiata, attivato per permettere gli interventi di ripristino del cavalcavia danneggiato. Infine, sempre per tutta la settimana prossima, proseguono le manutenzioni ordinarie, consistenti in ripristini di barriere incidentate, pulizia piazzole di sosta, recupero di rifiuti e lavaggio di cestini e cassonetti, pulizia delle reti di recinzione, manutenzione di piante e spazzolatura della banchina centrale e laterale e di ripasso della segnaletica. Per permettere le attività, alcuni di questi lavori richiederanno la chiusura delle corsie di marcia o sorpasso in prossimità delle operazioni, che saranno eseguite durante le 24 ore.