29 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Appuntamento da non perdere

Il 17 aprile il raduno nazionale ‘Città di Udine’

Il Vespa Club sta lavorando per l’importante evento, che porterà in città oltre 400 vespisti. Scelta la veste grafica: il bozzetto è stato realizzato da uno studente dell'Enaip

UDINE - Una data da segnare sul calendario: il 17 aprile 2016. E’ la giornata scelta dal Vespa Club Udine per organizzare il raduno nazionale «Città di Udine». Un evento che porterà in città centinaia di Vespa provenienti da ogni parte della Penisola e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia. L’annuncio è stato dato dal presidente del sodalizio, Fabio Ieronutti, che nell’occasione ha svelato il manifesto dell’edizione 2016, che celebra i 10 anni del raduno. Il bozzetto è stato realizzato da Simone Codarin della seconda G del corso di Grafica multimediale all’Enaip.

Il club è al lavoro per organizzare ogni dettaglio del raduno, che comincerà con il tradizionale ritrovo in via Mercatovecchio alle 8.30. Dopo l’iscrizione e la consegna dei gadget, è prevista la partenza del giro turistico, con il rinfresco all’azienda agricola ‘Drigo’ di Caporiacco. Per il pranzo, invece, ci si sposterà al Castello di San Daniele del Friuli. 

Il raduno nazionale sarà l’evento clou dell’anno per il Vespa Club Udine, con le mitiche Vespa (ci saranno modelli unici e ricercati appartenenti alle diverse epoche che hanno scandito la storia d’Italia dagli anni Cinquanta in poi) che si faranno ammirare nella centralissima via Mercatovecchio prima di partire per il giro turistico attraverso il Friuli.
Il presidente Ieronutti, ricordando che sono aperte le iscrizioni al club, invita gli appassionati della Vespa a visitare il sito www.vespaclubudine.com per ogni aggiornamento. Per informazioni sul raduno 3355352303 o 3382157511.