30 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Rocambolesco inseguimento

Scoperti a rubare: scappano attraversando l'autostrada a piedi

Il fatto è accaduto nelle prime ore di sabato. I malviventi, dopo essere stati scoperti in viale Palmanova, sono scappati verso Bicinicco braccati dalla polizia. Hanno abbandonato il mezzo e sono scappati lungo la A23

UDINE - Sorpresi dalla Polizia municipale mentre armeggiano con fare sospetto davanti a un negozio in viale Palmanova, a Udine, sono saltati precipitosamente a bordo di un furgone con targa straniera scappando ad altissima velocità.
E' accaduto intorno alle due di sabato mattina. Ne è nato un inseguimento, con tre pattuglie della Polizia stradale che intanto erano giunte sul posto. Tallonati fino alla strada regionale 352 dalle volanti, i fuggitivi hanno dunque imboccato una strada di campo a Bicinicco che costeggia l'autostrada, poi, pur di non farsi acciuffare, hanno abbandonato il furgone e, scavalcata la recinzione dell'autostrada, la A23, l'hanno attraversata a piedi da parte a parte, incredibilmente incolumi.

La Polizia, dopo un inseguimento durato tre ore, ha posto sotto sequestro l'automezzo, che sarà messo al setaccio dalla Polizia scientifica. All'interno sono stati trovati arnesi da scasso. Nessuna traccia dei ladri in fuga.