4 novembre 2025
Aggiornato 22:00
Domenica 6 marzo alle 17 nell'auditorium Menossi

‘Teatro d’inverno’ regala ‘I Papu’ al pubblico udinese

Il duo di cabarettisti famoso per le partecipazioni a ‘Colorado Cafè’, ‘Zelig off’ e ‘Quelli che il calcio’ porterà in scena ‘Un prete ruvido, monsignor Lozer parroco in Torre’

UDINE - Dopo aver scaldato i motori con i primi due appuntamenti del 2016, ‘Teatro d’inverno’, il ricco cartellone di eventi teatrali proposti dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine nei diversi quartieri cittadini, ospita un duo comico d'eccezione conosciuto in tutta Italia. Domenica 6 marzo, alle 17, nell'auditorium Menossi, in via San Pietro, sbarcheranno Andrea Appi e Ramiro Besa, in arte ‘I Papu’, duo di cabarettisti che in oltre 25 anni di attività hanno raggiunto la notorietà televisiva partecipando a ‘Zelig Off’ e ‘Quelli che il calcio’, ma soprattutto a ‘Colorado Cafè’, con Rossella Brescia e Diego Abatantuono, con cui hanno collaborato anche a livello cinematografico. Alternativi, pungenti, forti di un’ironia sferzante, sempre originali, ‘I Papu’ porteranno in scena ‘Un prete ruvido, monsignor Lozer parroco in Torre’, la storia vera di un parroco di quartiere del capoluogo ‘di la da l’aghe’, che ha percorso, nella fase più calda del secolo scorso, battaglie storiche e sociali.

L'appuntamento, che celebra la 10^ edizione della Festa del Pensionato, sarà aperto dal saluto introduttivo di Renata Maresia, coordinatrice Rls-Fbp/Cisl dell’Ambito Udinese, e dagli interventi del sindaco di Udine, Furio Honsell, dell’assessore comunale al Decentramento, Antonella Nonino, e del segretario generale della Cisl udinese e della bassa friulana, Ennio Toniutti. L'ingresso è libero. Per informazioni: Puntoinforma, via Savorgnana 12 (tel. 0432 1273717 – www.comune.udine.it).