29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Invocate espulsioni di stranieri

Forza Nuova annuncia una raccolta di firme contro la violenza in città

Il segretario cittadino ne dà notizia dopo l'aggressione subita dall'autista della Saf in viale Vat, ribadendo di voler «ripulire» Udine

UDINE - «L’episodio che si è verificato in città è l’ennesima goccia che sta facendo traboccare un vaso oramai colmo da troppo tempo». Queste  le parole di Lorenzo Mestroni, segretario cittadino di Forza Nuova, in merito all’aggressione dell’autista Saf da parte di tre stranieri.

«Non è possibile rimanere inermi di fronte a una città regolarmente stuprata da atti criminosi compiuti da cittadini stranieri più o meno regolari – evidenzia Mestroni –. La vicenda del bus Saf ci insegna come oramai le risse e gli episodi di violenza fra gang rivali siano un oramai assorbito dalla quotidianità, e che quindi l’inevitabile step successivo sia l’abuso di aggressività verso gli abitanti udinesi, vittime inermi di un sistema politico locale che fa dell’accoglienza indiscriminata il suo cavallo di battaglia, purchè a business compiuto si lasci interi quartieri nel degrado più totale. Honsell e la sua giunta dagli stipendi d’oro – aggiunge l’esponente di Fn – forse non sanno che gli autobus locali, guidati da personale costretto a turni esasperanti e quotidianamente esposto a rischio incolumità, sono spesso e volentieri campo di battaglia e riparo per la peggiore feccia cittadina». 


Forza Nuova denuncia questo crollo della sicurezza e dei controlli da diverso tempo. «Le soluzioni che noi proponiamo sono radicali, ma le uniche che avrebbero reale efficacia – conclude Mestroni – ovvero un rigoroso giro di vite sugli stranieri irregolari, quelli senza lavoro e quelli con precedenti penali notificati sul suolo italiano. 
Non c’è tempo da perdere, da gennaio del 2016 lanceremo una raccolta firme articolata su questa tematica, volta a garantire le espulsioni di tutti gli individui di cui sopra e che serbi uno spazio dedicato a tutte le attività straniere molto spesso fulcro nevralgico di loschi traffici e irrispettosi di qualsivoglia norma vigente in materia di sicurezza. Bisogna ripulire Udine, e il sindaco dovrà per forza prendere dei provvedimenti a seguito all'enorme quantità di sottoscrizioni che raccoglieremo».