19 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Si comincia il 27 novembre

Palmanova si tinge di rosa

Prima la presentazione del libro "Dice Alice - percezioni e storie di donne", poi un convegno. A pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la città stellata continua ad analizzare l’universo femminile

PALMANOVA – Porre i riflettori sul mondo donna è quanto si prefiggono per questo fine settimana l’azienda per l’assistenza sanitaria numero 2 Bassa Friulana-Isontina, con il suo dipartimento di salute mentale e il consorzio di cooperative sociali Il Mosaico, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Palmanova promuovendo due appuntamenti a tema. Venerdì 27 novembre, alle 18.30, nel Salone d'Onore del Palazzo Municipale, si terrà la presentazione del libro "Dice Alice - percezioni e storie di donne" - un libro nato da un percorso di scrittura elaborato all’interno della Casa delle Donne di Trieste e curato da Gabriella Musetti.

Si tratta di un’iniziativa itinerante
Il ciclo prosegue sabato 28 novembre, alle 9, nel Salone d’Onore del Palazzo Municipale con il convegno sul tema: «La  salute  delle  donne», una giornata sulla consapevolezza del femminile come primo passo per tutelare la propria salute. Il convegno si chiuderà con una tavola rotonda sul tema «Donna quali prospettive?». Sono stati inviati a discuterne  i presidenti degli ordini dei medici di Gorizia e di Udine, gli assessori alle pari opportunità della provincia di Gorizia e di Udine, Ilaria Cecot e Elisa Asia Battaglia, il vicesindaco del Comune di Palmanova Adriana Danielis, i referente per la direzione centrale salute direzione Aas2 Bassa Friulana Isontina - Centro salute mentale 24 ore Paola Zanus Michiei.