19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
La soddisfazione dell'assessore Venanzi

Dopo il dietrofront di Elisa, ecco Bruno Pizzul per aprire Friuli Doc

Lo storico telecronista Rai, udinese di nascita, avrà il compito di tagliare il nastro della kermesse del gusto, il 10 settembre

UDINE – Dopo il disimpegno della cantante Elisa (già data per certa e poi 'saltata' qualche settimana fa), il Comune di Udine ha trovato un nuovo testimonial per l’edizione 2015 di Friuli Doc. Si tratta di Bruno Pizzul, vera e propria icona tra i telecronisti tv. Udinese di nascita, ha al suo attivo oltre 2.000 dirette fra campionato e partite della Nazionale di calcio.

Sarà dunque il ‘Bruno nazionale’ il testimonial della XXI edizione di Friuli Doc, la più grande rassegna enogastronomica regionale, in programma a Udine dal 10 al 13 settembre. Proprio in queste ore, infatti, si sta perfezionando l'accordo che vedrà il grande giornalista da sempre legato a queste terre salire sul palco della manifestazione per il taglio del nastro previsto per giovedì 10 settembre alle 17.30.

«Siamo onorati di avere tra noi una delle voci che più ha rappresentato queste terre in Italia e nel mondo – commenta soddisfatto l'assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Venanzi –. Ho chiesto personalmente a Pizzul, durante un incontro svoltosi direttamente a casa sua a Cormons – prosegue – di presentare la manifestazione nella giornata inaugurale. Una richiesta che ha immediatamente ricevuto la sua generosa ed entusiasta disponibilità. A nome mio personale e di tutto il Comune, dunque, desidero ringraziarlo per aver accettato garantendo gratuitamente la sua presenza al taglio del nastro».