29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
TRIESTE

Convegno sui cambiamenti climatici in piazza Oberdan a Trieste

«Possiamo fare ancora qualcosa per evitare la crisi climatica? Siamo ancora in tempo per rimediare ai danni causati alla Terra?»: appuntamento alle 17:30 in piazza Oberdan 5

TRIESTE - Possiamo fare ancora qualcosa per evitare la crisi climatica? Siamo ancora in tempo per rimediare ai danni causati alla Terra? A queste domande si cercherà di dare una risposta domani, venerdì 18 gennaio, alle ore 17.30 durante il convegno "Cambiamenti climatici - salvarsi risparmiando" che si terrà nella Sala Tessitori del Consiglio regionale (piazza Oberdan, 5). Un'occasione per confrontarsi in maniera chiara ed esauriente su queste e altre domande sui cambiamenti climatici.

Il convegno

Al convegno, organizzato dal gruppo regionale del MoVimento 5 Stelle e moderato dal co-organizer del meetup Trieste5Stelle Paolo Bassi, interverranno il consigliere regionale M5S Andrea Ussai, il professore di Fisica nucleare e subnucleare dell'Università di Trieste e consigliere comunale del M5S Gianrossano Giannini che parlerà di «Azioni possibili a livello individuale», il direttore della sezione di Scienze della Terra del Centro di Fisica Teorica di Trieste (Ictp) Filippo Giorgi che si soffermerà sulle «Conoscenze sui cambiamenti climatici» e il biologo esperto di ambiente e professore di Scienze dell'Istituto Comprensivo Valmaura Dario Gasparo che affronterà il tema «Impatto sulla biosfera».