20 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Cronaca

Nuovo volo diretto dal Trieste Airport per Francoforte

Atterrato il 29 ottobre il volo delle 10.35 proveniente da Francoforte accolto a Ronchi dei Legionari dall’angelo d’acqua inaugurale

RONCHI DEI LEGIONARI - Inaugurata la nuova rotta Lufthansa Francoforte-Trieste-Francoforte operata 7 giorni su 7 con CanadAir CrJ900 a 68 posti. L’aereo in arrivo a Trieste Airport è stato accolto dall’angelo d’acqua inaugurale organizzato dai Vigili del fuoco del distaccamento di Ronchi dei Legionari. A salutare l’arrivo dell’aereo con a bordo la PR Crew Lufthansa il direttore generale Marco Consalvo ed il direttore commerciale Enzo Zangrilli.

VOLO INAUGURALE - In occasione del volo inaugurale la PR Crew Lufthansa ha inoltre omaggiato i passeggeri del volo TRS – FRA con la torta inaugurale presso i gate di imbarco Trieste Airport. Il volo è ripartito alla volta della città tedesca alle 11.10. «Il collegamento diretto per Francoforte con Lufthansa consente ai nostri passeggeri la possibilità di connessione con le maggiori destinazioni del mondo garantendo un’ ampia scelta di coincidenze dall’ hub di Francoforte - afferma Marco Consalvo direttore generale di Trieste Airport. La partnership di Trieste Airport con Lufthansa continua a crescere e si rafforza grazie all’apertura del nuovo collegamento con Francoforte che si va ad aggiungere alle tre frequenze giornaliere per l’hub di Monaco di Baviera. È una grande opportunità di crescita per il business travel ed il mercato turistico outgoing e incoming per il Friuli Venezia Giulia.»

VIAGGI - «Da oltre 30 anni, Lufthansa e Trieste Airport hanno fatto tanta strada insieme: la progressiva crescita del network di destinazioni offerte ha certamente contribuito a soddisfare le esigenze di viaggio di un numero sempre maggiore di passeggeri, in volo da e verso la Germania, con comodi voli di andata e ritorno in giornata e da lì verso il resto del mondo, grazie alle oltre 200 destinazioni del network Lufthansa» ha dichiarato Steffen Weinstok, Senior Director Sales Italy &Malta Lufthansa Group. La rotta Francoforte-Trieste-Francoforte viene servita A/R da 2 voli giornalieri dal lunedì al venerdì; una frequenza il sabato (TRS-FRA 11.25 -12.50) ed una frequenza la domenica (TRS-FRA 18.30 – 19.55).